Il Corso Advance di Formazione in Gestalt Life e Business Coaching è la naturale prosecuzione del Corso di Formazione in Gestalt Coaching ed è parte conclusiva del Master di Formazione in Gestalt Life e Business Coaching.
Esso ha l’obiettivo di fornire tutto il sostegno necessario all’inizio dell’attività professionale attraverso l’approfondimento dei contesti Life e Business, l’allenamento e il consolidamento delle competenze di Coaching in concrete esperienze sul territorio, il personal branding, l’accreditamento internazionale (ICF, EAGT/GPO).
La Formazione (150 ore) è teorica ed esperienziale, focalizzata sui contesti Life e Business, ed alterna momenti di approfondimento con l’allenamento diretto nella conduzione della sessione, sia tra compagni di formazione che con eventuali coachee esterni, sulle tematiche affrontate all’interno di ogni seminario.
Le tematiche fondamentali sono: il contesto del life coaching, la conoscenza dei diversi stili di personalità, la valorizzazione dei talenti e lo sviluppo delle potenzialità, l’accompagnamento nelle fasi di passaggio e di crescita, il coaching con adolescenti e genitori, la mediazione e la gestione dei conflitti, il contesto del business coaching, lo sviluppo dell’attività professionale, l’analisi e l’intervento nelle organizzazioni, la costruzione e la conduzione dei gruppi di lavoro, il sostegno alla leadership, il personal branding.
La Pratica Professionale (100 ore di tirocinio) consente il consolidamento delle competenze di Coaching attraverso l’attività concreta sul sul campo, con coachee reali provenienti da aziende convenzionate con SGC o direttamente dagli ambienti di vita e lavoro dei partecipanti.
Il Tutoring (30 ore) ha il fine di sostenere gli allievi nella rielaborazione delle tematiche di ciascun seminario, con la supervisione del percorso di tirocinio/pratica professionale, nel superamento di personali momenti di difficoltà.
Il Mentor Coaching (10 ore), in forma individuale e continuativa, ha l’obiettivo di allenare le competenze di Coaching all’interno di sessioni reali con supervisione diretta per la costruzione di uno stile individuale, al livello di accreditamento ICF – PCC Professional Certified Coach.
L’Autoformazione (30 ore) consiste nello studio dei libri consigliati in bibliografia e dei materiali didattici, in momenti autogestiti di rielaborazione dei contenuti, nella intervisione tra pari.
L’Esame finale consiste in:
- discussione di un progetto di analisi e intervento all’interno di una organizzazione.
- conduzione, discussione e valutazione di una sessione di Gestalt Coaching.
Il Costo complessivo è pari ad € 3800 Iva inclusa, con pagamento in un’unica tranche o in 12 rate a cadenza mensile.