Perché fare un corso sulla gestione dei conflitti?
Perché il conflitto è insito nelle relazioni professionali e può essere gestito in modo costruttivo in modo che diventi energia generatrice invece che distruttrice.
Perché migliora le competenze di comunicazione: Un corso sulla gestione dei conflitti ti aiuterà a sviluppare abilità di comunicazione efficaci. Perché promuove un ambiente di lavoro positivo.
Perché aumenta la produttività: la gestione efficace dei conflitti può aiutare a prevenire perdite di tempo ed energie che derivano da dispute non risolte.
Obiettivi:
- Costruire relazioni efficaci attraverso la creazione di un clima positivo
- Aumentare la propria autorevolezza
- Delineare le strategie possibili e più opportune di gestione del conflitto
- Analizzare il linguaggio della dominanza e i processi di escalation
- Individuare e riconoscere le caratteristiche della manipolazione
- Allenare le strategie di uscita dall’escalation e dai giochi di potere
- Apprendere ed allenare le modalità di gestione cooperativa del conflitto
Destinatari:
- Manager e dirigenti
- Supervisori e capi squadra
- Professionisti in crescita
- Imprenditori